Il Centro Specialistico Media Salutis a Città di Castello, Perugia, offre le migliori apparecchiature di Diagnostica Radiologica per immagini per eseguire, in totale sicurezza e comfort, esami che necessitano di immagini dettagliate per fini diagnostici e specialistici.Presso Media Salutis puoi prenotare l’esame di Tomografia Assiale Computerizzata, detto comunemente TAC o TC, anche con contrasto, con la tecnologia d’avanguardia Siemens Somatom go.All, la quale consente ai nostri tecnici di eseguire procedure TC avanzate. Le funzioni dello scanner Siemens Somatom go.All includono innovazioni esclusive come la tecnologia a bassa dose del Tin filter, in grado di ricostruire immagini nei diversi piani spaziali, anche in versione tridimensionale - 3D, consentendo diagnosi accurate su lesioni importanti di aree anatomiche specifiche del corpo, come quelle del sistema nervoso, degli organi addominali, dell'apparato respiratorio e muscoloscheletrico.Inoltre, il dispositivo Siemens disponibile presso Media Salutis consente agli operatori di interagire con i pazienti in maniera più personalizzata di qualsiasi altra applicazione, rimanendo la maggior parte del tempo a diretto contatto. Da Media Salutis eseguiamo la:
  • TAC Toracica
  • TAC Addominale
  • TAC Neurologica
  • TAC Osteoarticolare
  • TAC Vascolare
  • Colon TC
  • Entero TC
Prenotare l’esame TAC (anche con contrasto) è semplicissimo! Il nostro personale tecnico e medico è a tua disposizione, contattaci telefonicamente siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, orario continuato.
Viene prescritta dal medico curante per indagare quelle situazioni in cui si ipotizzano traumi, emorragie, lesioni, ischemie, tumori e infezioni (polmonite).Prenotare l’esame TAC è semplicissimo! Il personale tecnico e medico Media Salutis sono a tua disposizione.

Informazioni Varie

Il personale qualificato Media Salutis è costantemente aggiornato per eseguire esami con apparecchiatura TAC dotata di filtri di ricostruzione delle immagini all’avanguardia che consentono una riduzione della dose di radiazioni. Basse dosi in radiologia diagnostica infatti, non comportano danni nel paziente, riuscendo tuttavia ad evidenziare accuratamente i dettagli anatomici, la densità degli organi interni e a definire la natura delle lesioni. La TAC con o senza contrasto è in grado di valutare sezioni del corpo come: encefalo, organi addominali, organi toracici, ossa, vasi sanguigni e vie respiratorie.